Bio
Il nostro viaggio di vita
Hey, qui è Pit!
Dall'interno all'esterno
Sono cresciuto con l'informatica ma da sempre ho sentito il richiamo della natura. Ho terminato così i miei studi universitari in agricoltura sostenibile con applicazioni tecnologiche, ma, in tutti quegli anni di studi, mi sono reso conto di nascondere le mie passioni più grandi: viaggiare, scrivere e condividere.
Da ragazzino mi sono reso conto rapidamente che la provincia mi era stretta, soprattutto quando a sedici anni ho iniziato a viaggiare in solitaria. Avevo la sensazione di essere veramente me stesso solamente quando partivo per una nuova avventura. E ogni occasione era buona per andare per chissà dove.
Ho iniziato a chiamare 'casa' qualsiasi luogo in cui mi trovo
Amo scoprire, sfidarmi e affrontare l’ignoto.
L’arte è sempre stata mia compagna. Scrivo per liberarmi dal peso dei pensieri e condividerne gioie e dolori. Ora racconto di cosa sono, nei miei viaggi della mente, corpo e spirito. E non credo finirò mai di farlo.
Hola, soy Gabriela!
Nel 2016, sono partita per un roadtrip attraverso quasi tutti i parchi nazionali della West Coast, partendo da Joshua Tree (situato vicino al Messico) fino al Lynn Canyon Park (Canada) e tornando indietro attraverso Nevada, Utah e Arizona. Un viaggio che ha trasformato il mio approccio alla fotografia in passione, sfidando le mie paure e aspettative.
Non sono mai stata ferma per più di un anno, e la mia passione di conoscere culture, persone, danze, ma sopratutto cibi di tanti posti diversi mi entusiasma. Penso che viaggiare sia anche il modo migliore per conoscere questa casa enorme e aiutarci a scoprire meglio noi stessi e le nostre radici.
La scrittura
Ispirata sopratutto dalla poesia contemporanea Latinoamericana, mi sono buttata nella scrittura in inglese e spagnolo da quando ero una timida ragazzina di tredici anni nella mia stanza in Messico. Non ho mai condiviso veramente le cose che scrivo e ne ho accumulate tante, quindi questo blog è una bellissima opportunità per cominciare.
La danza
Il nostro incontro
Proprio così, sembriamo due pazzi in due modi diversi, ma due pezzi dello stesso puzzle. Solo dopo poco tempo dal primo incontro abbiamo quindi deciso di partire per il primo grande viaggio insieme: in India!
Ci siamo conosciuti in modo molto particolare, ma questo te lo racconta Gabriela…